| | L'azienda | contatti e servizi | |
 

LA NORMATIVA

 

Il ritiro, la termodistruzione ed il recupero delle ceneri delle spoglie degli animali domestici, deve essere effettuato esclusivamente da ditte autorizzate che dispongano di impianti e mezzi di trasporto idonei ed a norma di legge.

La vigente normativa prevede che gli animali domestici possano essere esclusivamente destinati alla cremazione ad opera di vettori e centri autorizzati, oppure seppelliti ma in questo caso è necessaria una autorizzazione diretta emessa dalla ASL

HORUS ITALIA offre un servizio caratterizzato da affidabilità ed efficienza, ed è rivolto sia ai medici veterinari che ai proprietari di animali. Il nostro proposito è quello di offrire a tutti la possibilità di disporre in modo dignitoso del proprio beniamino e quindi poter offrire un ultimo gesto di riconoscimento nei confronti di un amico che sarà difficile dimenticare.

HORUS ITALIA opera nel pieno rispetto della vigente normativa (Regolamento CE 1774/2002) e permette ai proprietari di assistere alla cremazione.

 

IL TRASPORTO

 

Il trasporto, dal luogo del ritiro al centro di cremazione, è un servizio rivolto sia alle strutture veterinarie che ai proprietari di animali.

Per proprietari di animali esiste quindi la possibilità di ritiro del proprio animale presso il proprio domicilio. Questo servizio risulta utile nel caso in cui il decesso avvenga presso la propria dimora, o nel caso di difficile trasferimento dell'animale presso un centro veterinario.

Ricordiamo che per il ritiro è necessario il certificato di decesso e che per tanto si consiglia sempre di mettersi in contatto con il proprio medico veterinario.

Tutti servizi offerti da HORUS ITALIA sono svolti nel completo rispetto del vostro animale, in modo trasparente ed ottemperando la vigente normativa. L'attività viene svolta attraverso l'uso di mezzi speciali, conformi alle norme CE ed autorizzati dalla ASL, con trasporto dal luogo di raccolta al centro autorizzato legalmente e conforme al Regolamento CE 1774/2002.

 
 
 

Copyright ©  2005-2006 horus italia - Tutti i diritti riservati